LEZIONI DI CANTO
LEZIONI E CORSI DI CANTO

Studiare canto con metodo e professionalità

Il mio metodo nasce dall’esperienza diretta con ogni tipo di canto e dimostra che la tecnica vocale è uno strumento indispensabile per ottenere il massimo dalle proprie capacità, mantenere sane le proprie corde vocali ed avere sempre il pieno controllo della propria voce.

È un metodo moderno che tiene in considerazione tutti gli aspetti che vanno a comporre una voce bella e sana: dallo studio degli elementi che influenzano la voce (il diaframma, la gola, la lingua ecc.) ai fattori psicologici che ci permettano di esprimerci in modo naturale e rilassato.

COSA ANDREMO A STUDIARE
  • STUDIO DELLA TECNICA VOCALE
  • POTENZA DEL SUONO
  • RICERCA DELL’IDENTITA’ VOCALE PERSONALE
  • CONTROLLO DEL SUONO
  • INTERPRETAZIONE
  • USO DEL MICROFONO
  • RICERCA DEL REPERTORIO

TIPOLOGIA DI CORSO

Corso individuale

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a cantare

LEZIONE

La lezione standard è di 45 minuti, personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto
OGNI VOCE RAPPRESENTA UN UNIVERSO
La nostra voce è in grado di esprimere più di quanto pensiamo. Emozioni, pensieri, racconti, storie personali o di tutti. Ogni voce rappresenta un universo variegato di stimoli per se stessi e per gli altri. Affinché ogni voce, attraverso il canto, possa entrare in contatto con il mondo, dobbiamo imparare a conoscerla a fondo. E’ come uno strumento musicale vero e proprio, che ci lascia la possibilità di esprimerci veramente solamente se impariamo a conoscerlo e ad usarlo, senza lasciarlo troppo al caso solo perché è dentro di noi.

Contattami subito per una lezione di prova gratuita!

Total:
Open chat